Le notizie

°  
8 maggio 2024
>>>
Xi Jinping cerca alleati in Serbia e Ungheria per dividere l’Europa
Il canale di Panamá è a secco
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, la guerra di Putin, presidente per la quinta volta e la situazione nel canale di Panamá.
Schiave nordcoreane nelle fabbriche del pesce cinesi
Una squadra di giornalisti d’inchiesta ha documentato le spaventose condizioni di lavoro negli stabilimenti cinesi. Il video dell’Outlaw Ocean Project.
I ricchi hanno smesso di mangiare
Il digiuno e le diete estreme sono diventate un modo per affermare il proprio status sociale privilegiato. Ed eliminare il bisogno di cibo.

Ultimi articoli


La faida a colpi di rap tra Kendrick Lamar e Drake
Accuse di pedofilia, violenza domestica e insulti: come nasce la battaglia a base di insulti tra le due star del rap americano.
Telefono a scuola sì, telefono a scuola no
Da un lato, dare agli smartphone la colpa di tutti i problemi degli adolescenti è esagerato. Dall’altro, è innegabile che la dipendenza abbia un impatto negativo.
Netanyahu alza la posta a Rafah e potrebbe dire no alla tregua
Il governo israeliano deve decidere se mantenere la logica di guerra o accettare controvoglia un cessate il fuoco che sembra a portata di mano. Ma Israele può permettersi di attaccare Rafah, mentre il mondo intero lo condanna?

Cultura


Con il cuore vicino alla T
Ci si potrebbe aspettare che T sia un romanzo un po’ didascalico, ma non lo è affatto. È il lavoro di un’autrice che sa quello che fa e che è particolarmente brava a farlo.

Altri articoli

Il settimanale


3/9 maggio 2024 • Numero 1561 Un’infanzia al telefono
L’uso costante degli smartphone altera molti processi di sviluppo dei bambini e degli adolescenti, e sta causando problemi di salute ai giovani, sostiene lo psicologo sociale Jonathan Haidt. Un articolo che ha fatto discutere. Foto di Maggie Shannon.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.