Le notizie

°  
25 aprile 2024
>>>
La destra europea segue l’esempio italiano
Il fiore rosso
Il 25 aprile 1974 una rivoluzione pacifica mise fine al regime fascista più longevo d’Europa, in Portogallo. Il giorno fu scelto anche come omaggio alla liberazione italiana. 
Il progetto di Javier Milei
È un dittatore o il leader che risolleverà le sorti dell’economia argentina? Per ora il presidente ultraliberista vuole ridurre l’inflazione tagliando lo stato sociale. Colpendo le classi più povere.
I film della settimana, scelti da Internazionale
Da Challengers di Luca Guadagnino a La moglie del presidente di Léa Domenach. Le recensioni della stampa straniera.

Ultimi articoli


La vita delle iraniane tra oppressione e resistenza
Il governo iraniano ha aumentato i controlli sull’abbigliamento delle donne. Ma la repressione non ferma le quotidiane battaglie femminili.
Il battaglione ultraortodosso israeliano nel mirino degli Stati Uniti
L’amministrazione Biden ha annunciato per la prima volta una serie di sanzioni contro un’intera unità dell’esercito israeliano, attiva in Cisgiordania e accusata di aver commesso violazioni dei diritti umani. Quali sono le implicazioni.
La lezione della rivoluzione dei garofani
Il 25 aprile 1974 fu abbattuto a Lisbona il fascismo più duraturo d’Europa. Di quei mesi tumultuosi resta un singolare insegnamento e forse una speranza.

Il settimanale


26 aprile/2 maggio 2024 • Numero 1560 Le mani della destra sull’Italia
Il governo di Giorgia Meloni vuole stravolgere la costituzione, ostacolare il diritto all’aborto, controllare la tv pubblica e negare l’accoglienza ai migranti. Elaborazione da una foto di Alessandra Benedetti (Corbis/Getty).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.