Le notizie

°  
28 marzo 2024
>>>
Il ritorno dell’Isis
Il grande fallimento degli eredi del Kgb
L’attacco del 22 marzo mette a nudo l’inadeguatezza dei servizi di sicurezza russi, efficacissimi nella repressione del dissenso, molto meno nella prevenzione degli atti di terrorismo.
Assange dev’essere rilasciato
Il processo per la sua estradizione è ormai vergognoso. Certo, è positivo che possa ricorrere in appello nel Regno Unito. Ma la decisione presa da un tribunale di Londra il 26 marzo non è un motivo per festeggiare.
Le risaie della valle del Po a rischio per la siccità
Il manto nevoso delle Alpi continua a ridursi e nei mesi estivi i fiumi porteranno meno acqua alle coltivazioni di riso. 

Ultimi articoli


TikTok non è l’unico social network che dovrebbe preoccuparci
Fondato nel 2016, oggi è la piattaforma più popolare, con più di un miliardo di utenti in tutto il mondo. L’India l’ha vietato e gli Stati Uniti vogliono fare lo stesso. Ma ci sarebbe gli stessi dubbi se non fosse cinese?
Quanto costano i centri per migranti in Albania
La spesa sarà esorbitante, ma l’accordo potrebbe essere bloccato dai ricorsi giudiziari.
C’era una volta la Palestina
Il libro fotografico Against erasure è una testimonianza visiva della società palestinese prima del 1948. Un modo per ridare valore a una storia e a una memoria che rischiano di essere cancellate.

Il settimanale


29 marzo/4 aprile 2024 • Numero 1556 Il ritorno dell’Isis
L’attentato di Mosca è stato uno dei più gravi della storia russa. Malgrado la rivendicazione del gruppo Stato islamico, il Cremlino sta usando la strage per accusare l’Ucraina. Foto di Maxim Shemetov (Reuters/Contrasto)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.